In ricordo di Robin Williams

Capitano, mio Capitano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    77

    Status

    Robin-Williams-robin-williams-23183226-1024-7681



    C'è poco da dire, poco da esprimere... quello che si prova è solo una sensazione di vuoto, incolmabile. O almeno all'apparenza, perchè quello che ci ha dato lui, il nostro Robin, colui che ci ha affascinato e cresciuto quando volevamo guardare il mondo con una prospettiva diversa, fantasia e tanto divertimento, c'è e rimarrà un pezzo di noi. Ho già espresso parecchie volte il mio pensiero oggi, non mi va di ripetermi e non mi va tantomeno di parlare di lui come farebbe un qualsiasi telegiornale in cerca di audience con una notizia strappalacrime; oggi voglio parlare di lui, ma come lui vorrebbe, con alcuni dei suoi preziosi insegnamenti coperti da un'infinita dose di sorrisi.

    Mio caro Rob, tu ci hai mostrato come:

    L'attimo fuggente: La libera espressione di se stessi è molto più importante di qualsiasi riconoscimento, e la vita è troppo breve per dimenticarsene.

    Will Hunting - Genio Ribelle: anche le persone più forti o preparate hanno solo da imparare dalle persone più umili.

    Hook - Capitan Uncino: guardare il mondo dalla prospettiva di un bambino, con un animo giovane, a volte è proprio quello che ci aiuta a risolvere anche i problemi più grandi. Ma soprattutto, anche gli avvocati hanno un cuore.

    Good Morning, Vietnam: la verità è un dovere, ed è nostro dovere difenderla sempre.

    Patch Adams: il sorriso è la miglior cura che esista, per qualsiasi male.

    Una notte al museo: con te anche gli occhi stanchi di Ben Stiller riuscivano a brillare.

    Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre: non c'è cosa che l'amore e la fantasia di un genitore per i propri figli non riesca a superare. E se si finge di essere una donna, farla da seduti.

    Jumanji: anche i giochi da tavolo possono essere divertenti. E pericolosi, qualche volta.

    L'uomo bicentenario: morire non è che un passo, è importante essere riconosciuti e ricordarti dai propri cari.

    Al di là dei sogni: a dispetto della cattiva sorte e delle difficoltà, le persone non ci lasciano mai davvero, possiamo sempre ritrovarle nelle loro azioni e nell'arte.


    E tu, quell'arte, l'hai sempre fatta, lasciando un'orma inconfondibile in me e nel mio modo di essere. Questi insegnamenti rimarranno indelebili e verranno ricordati ogni qualvolta ti rincontreremo sullo schermo.
    Arrivederci, Rob.
     
    Top
    .
  2. FernandaGP
     
    .

    User deleted


    Sono addolorata, un attore magnifico, la sua interpretazione in Will Hunting rimarra sempre straordinaria
     
    Top
    .
1 replies since 12/8/2014, 13:24   59 views
  Share  
.